rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pinerolo

Scuderia mascherata da associazione, scoperto trucchetto per evadere

La Guardia di Finanza di Pinerolo ha scoperto quella che risultava essere un'associazione no profit, mentre in realtà era un'azienda operante da anni nel settore ippico. La suddetta avrebbe evaso tasse per circa 200 mila euro

La Guardia di Finanza di Pinerolo ha scoperto quella che risultava essere un'associazione no profit, mentre in realtà era un'azienda operante da anni nel settore ippico. La suddetta avrebbe evaso tasse per circa 200 mila euro e per farla franca e non destare sospetti avrebbe, secondo quanto ricostruito dalla Guardia di Finanza, stipulato contratti di servizio con una società commerciale riportante la sua stessa denominazione e gestita dalla stessa persona.

I clienti venivano indotti in errore avendo associazione e società sia stesso nome che stesso gestore. Questi infatti compilavano moduli di tesseramento per la Federazione Italiana Sport Equestri a scopi assicurativi e versavano soldi che in realtà venivano spartiti tra la fittizia associazione e la società commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuderia mascherata da associazione, scoperto trucchetto per evadere

TorinoToday è in caricamento