rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sconto della multa su tram e bus per chi paga entro 5 giorni

Una proposta di Silvio Magliano che va incontro a chi, in buona fede, ha smarrito o ha dimenticata, il documento di viaggio

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione in tema di multe sui mezzi di trasporto Gtt. Verrà infatti data la possibilità di poter regolarizzare la propria posizione irregolare, a bordo dei mezzi pubblici, con sanzione ridotta di euro 35 entro 5 giorni lavorativi dall’accertamento dell’irregolarità, mediante bonifico o altra modalità di pagamento.

L’iniziativa è stata proposta dal consigliere Silvio Magliano (Moderati) e modificata con quattro emendamenti, sottoscritti dallo stesso Magliano e dal consigliere Roberto Malanca (M5S). 
Attualmente, chi viene trovato senza biglietto e provvede immediatamente al pagamento deve corrisponde 25 euro, mentre le sanzioni non pagate immediatamente vanno da un minimo di 90 euro a un massimo di 270.

" Una cifra davvero sproporzionata per chi, per esempio, il biglietto l’ha semplicemente dimenticato o perso - ha detto Silvio Magliano -. Il fine di questa mozione è andare incontro ai cittadini giovani e anziani e, in generale, a tutti i passeggeri che, in buona fede, hanno dimenticato il documento di viaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto della multa su tram e bus per chi paga entro 5 giorni

TorinoToday è in caricamento