rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Attivi gli sconti sull'abbonamento annuale Trenitalia per gli under 26

Sarà cumulabile con il Bonus pendolari

A partire dal 24 settembre gli under 26 - studenti e non - residenti in Piemonte possono usufruire di abbonamenti annuali Trenitalia scontati. Presso le biglietterie e gli emettitori automatici è già possibile acquistare i documenti di viaggio scontati del 10%. 

Come si applicano gli sconti 

Le agevolazioni si applicano esclusivamente agli abbonamenti annuali sui treni Sfm, Regionali e Regionali Veloci nel solo ambito dei confini tariffari del Piemonte, escluse pertanto le tratte sovraregionali ed esclusi gli abbonamenti Formula, già beneficiari di agevolazione studenti. 

L'agevolazione è cumulabile con il Bonus pendolari del 5%, sempre sugli abbonamenti annuali, previsto dalla Regione Piemonte a parziale ristoro per i ritardi e i disagi subiti dagli utenti ed ottenibile compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito Trenitalia entro il 31 ottobre.

Inoltre, a causa di un errore nell’algoritmo di calcolo sugli abbonamenti mensili del mese di settembre, su alcune tratte sovraregionali non è stato applicato interamente lo sconto del 10% previsto in virtù del Bonus Pendolari. Pertanto sarà possibile richiedere il rimborso della differenza con le stesse modalità previste per l’abbonamento annuale (compilando il modulo e presentandolo alle biglietterie). 

Per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, anche sulle tratte sovraregionali, lo sconto sarà interamente applicato come previsto dalla delibera della Regione Piemonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivi gli sconti sull'abbonamento annuale Trenitalia per gli under 26

TorinoToday è in caricamento