rotate-mobile
Cronaca San Secondo di Pinerolo / Piazza Caduti per la Patria

Anziana fugge da casa di riposo, battute di ricerca in tutto il Pinerolese

Rosa Delizia, 84 anni, ha fatto perdere le tracce. Era attesa alla Maggiordomo Turina di San Secondo. Ultimo avvistamento in paese

Si chiama Rosa Delizia, ha 84 anni e dalle 18 di ieri, martedì 24 gennaio 2017, è fuggita dalla casa di riposo Maggiorino Turina di San Secondo di Pinerolo ed è scomparsa nel nulla.

La donna ha approfittato dell'ingresso di un corriere che era entrato nell'edificio per consegnare un pacco ed è uscita.

L'ultimo avvistamento è avvenuto in una via nel centro del paese. Poi non è rientrata. Un residente ha però avvisato la direzione della struttura che ha dato l'allarme. Tutte le ricerche fin qui messe in campo non hanno portato ad alcun risultato.

Sono in corso battute di ricerca di vigili del fuoco, volontari anti-incendi boschivi e carabinieri che stanno perlustrando l'intera zona. I soccorritori stanno impiegando anche alcune unità cinofile specializzate.

Rosa Delizia indossava pantaloni grigio scuro, un cardigan bordeaux e occhiali da vista. A un polso dovrebbe portare un braccialetto con i recapiti della casa di riposo. E' alta circa un metro e mezzo e parla con spiccato accento meridionale.

Si sospetta che possa avere chiesto un passaggio per “andare da suo marito”, con il quale viveva a Torino fino alla sua scomparsa 23 anni fa.

"La direzione - dichiarano dalla casa di riposo - ringrazia fin d’ora tutti i volontari dell’Aib che si stanno prodigando senza sosta e tutti coloro che vorranno aiutarci a ritrovare la nostra ospite".

Chi la avvistasse può segnalarlo alla redazione scrivendo a redazione@torinotoday.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana fugge da casa di riposo, battute di ricerca in tutto il Pinerolese

TorinoToday è in caricamento