rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Amedeo Avogadro, 2

Scippo davanti al comando provinciale dei carabinieri: donna soccorsa e criminale arrestato

Nonostante fuga e aggressione

Un'italiana di 57 anni è stata rapinata dello smartphone nella serata di ieri, sabato 26 ottobre 2019, in via Avogadro, all’angolo dello stabile sede del comando provinciale dei carabinieri.

Un senegalese 27enne, l'ha avvicinata mentre stava rientrando a casa e, dopo averla spinta violentemente contro una vettura parcheggiata, le ha strappato di mano l'apparecchio.

Il tutto è stato notato da un militare libero dal servizio che, dopo aver messo in fuga il malvivente prima che rapinasse anche la borsetta, lo ha inseguito a piedi, contattando contemporaneamente la centrale operativa dell’Arma e fornendo precise indicazioni del fuggitivo.

Due gazzelle delle stazioni Torino Monviso e Borgo San Secondo in pochi minuti sono riuscite a convergere sul luogo dell’aggressione e a intercettare nei vicini giardini di via Bertolotti.

A quel punto lo scippatore, nonostante fosse circondato, ha opposto resistenza ai carabinieri, tentando di aggredirli con calci e pugni, senza tuttavia riuscirci. È stato arrestato per rapina e resistenza e pubblico ufficiale.

La signora, trasportata dagli stessi militari all’ospedale Maria Vittoria, oltre al forte spavento, ha riportato escoriazioni varie al gomito sinistro e al ginocchio destro, giudicate comunque guaribili in pochi giorni. Dimessa, è stata  accompagnata a casa dai carabinieri che sono rimasti con lei in ospedale per tutto il tempo. Le è anche stato restituito il telefonino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo davanti al comando provinciale dei carabinieri: donna soccorsa e criminale arrestato

TorinoToday è in caricamento