rotate-mobile
Cronaca Rivarolo Canavese / Corso Torino

Cerca di strappare la borsa ad una donna, scaraventandola a terra: arrestato

A bloccarlo un conoscente della vittima

Ha tentato di strappare la borsa dalla spalla di una donna, facendola cadere a terra. E' successo venerdì pomeriggio, 15 dicembre 2017, in corso Torino a Rivarolo.

Nei guai è finito un 33enne residente in città, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dai carabinieri per tentato furto con strappo.

La donna, di 58 anni, stava passeggiando lungo il corso quando è stata avvicinanta dal ladro seriale. Poco dopo, il malvivente è stato bloccato da un conoscente della vittima, e fatto arrestare dai militari, che in quel momento si trovavano a transitare proprio in corso Torino.

I militari lo hanno quindi immobilizzato e condotto in caserma, dove è stato dichiarato in arresto. Questa mattina, lunedì 18 dicembre 2017, si è tenuto a Ivrea, davanti al giudice per l'indagine preliminare, l'udienza di convalida, con il gip che ha disposto nei confronti del ladro la misura degli arresti domiciliari. 

Nei giorni che precedono le festività natalizie, i carabinieri della Compagnia di Ivrea, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Torino, stanno intensificando ulteriormente i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione di furti e rapine.

Durante i numerosi posti di controllo effettuati in Canavese nelle prime due settimane di dicembre i militari dell’Arma hanno controllato 1185 persone e 686 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di strappare la borsa ad una donna, scaraventandola a terra: arrestato

TorinoToday è in caricamento