rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti, Gtt si ferma 4 ore domenica 10 aprile

Lo sciopero aziendale è indetto separatamente dalle organizzazioni sindacali Usb Lavoro Privato e Faisa-Cisal

Uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale della città di Torino e cintura si terrà domenica 10 aprile. Lo sciopero aziendale di Gtt è indetto separatamente dalle organizzazioni sindacali Usb Lavoro Privato e Faisa-Cisal.

A far incrociare le braccia ai lavoratori è stata la mancanza di un progetto di ristrutturazioni turni e orari sulla base delle indicazioni tecniche date dagli operatori a Gtt e contenute nella piattaforma di rinnovo contrattazione di secondo livello.

Le modalità dello sciopero si articoleranno nei seguenti orari, nel rispetto delle fasce di garanzia: per il personale viaggiante urbano-suburbano e di metropolitana dalle ore 17,30 alle 21,30; per il personale viaggiante extraurbano gomma dalle ore 17,30 alle 21,30; per il personale del settore ferrovia dalle ore 10,00 alle ore 14,00; per tutto il resto del personale Gtt le ultime 4 ore del turno di servizio.

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività del Centro di Servizi al Cliente di Porta Nuova e sui servizi gestiti da Gtt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti, Gtt si ferma 4 ore domenica 10 aprile

TorinoToday è in caricamento