rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale: i dettagli e gli orari

A Torino sospesa la Ztl centrale

Venerdì 17 maggio 2019 sono previste due azioni di sciopero di 4 ore del settore trasporto pubblico locale, entrambe proclamate dalla O.S. USB lavoro privato: adesione allo sciopero nazionale dei trasporti e proclamazione sciopero aziendale su temi correlati al Piano Industriale e altre tematiche aziendali di GTT. 

Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizio al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Modalità sciopero: 

  • Servizio urbano e suburbano e metropolitana di Torino: dalle 18 alle 22.
  • Autolinee extraurbane e Servizio Ferroviario (Sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino–aeroporto–Ceres): dalle 8 alle 12.

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.

Clicca qui per avere maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e le aziende coinvolte che si occupano di trasporto pubblico locale nel Torinese. 

A Torino sospesa la ZTL Centrale 

Domani, venerdì 17 maggio, in relazione allo sciopero aziendale del trasporto pubblico locale indetto dalla Organizzazione Sindacale USB – Lavoro Privato, saranno sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale, accese invece telecamere delle vie riservate. Resteranno in vigore, come di consueto, i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali, nella ZTL Area Romana e Valentino.

Treni

Lo sciopero non interessa il trasporto ferroviario della Regione Piemonte. In Italia circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia in occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da una sigla sindacale autonoma – dalle 9 alle 17 di venerdì 17 maggio 2019 – in adesione a uno sciopero dei trasporti.

Nessuna ripercussione per i treni nazionali. Assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com. Per i treni regionali, regolari i collegamenti a maggior traffico viaggiatori, con possibili leggere modifiche al programma dei treni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale: i dettagli e gli orari

TorinoToday è in caricamento