rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Generale della Cgil il 6 settembre

100 manifestazioni territoriali in tutta Italia durante lo Sciopero Generale del 6 settembre che sarà di 8 ore per ogni turno di lavoro

Il 6 settembre sarà sciopero generale, lo ha deciso la Cgil. La mobilitazione secondo il sindacato si rende necessaria "per cambiare il forte segno di iniquità della manovra del 13 agosto, che da ieri è all'esame della Commissione bilancio del Senato".

Il segretario Susanna Camusso ha dichiarato: "La manovra non permetterà al Paese di raggiungere gli obiettivi dichiarati per i pareggi di bilancio, perchè profondamente depressiva. Sappiamo benissimo - prosegue Camusso - che stiamo chiedendo un sacrificio straordinario ai lavoratori, ma un sacrificio straordinario va chiesto di fronte ad una situazione straordinaria, e lo chiediamo oggi per non avere una condizione sbagliata domani”.

"Lo sciopero di inizio settembre - dice Maurizio Landini della Fiom - non può che essere l'inizio di una fase di mobilitazione che punti ad un reale cambiamento politico e delle linee industriali e sociali".

Cento manifestazioni territoriali in tutta Italia durante lo Sciopero Generale del 6 settembre che sarà di 8 ore per ogni turno di lavoro. Possibili disagi per chi si muoverà con i mezzi pubblici, ma non sono ancora stati resi noti i dettagli della mobilitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Generale della Cgil il 6 settembre

TorinoToday è in caricamento