rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Gtt, venerdì 27 ottobre i mezzi pubblici si fermano per 4 ore

La protesta è indetta da Filt-Cigl, Fit-Cisl e Uiltrasporti

Venerdì 27 ottobre è previsto uno sciopero di 4 ore dei mezzi Gtt indetto dalle organizzazioni territoriali Filt-Cigl, Fit-Cisl e Uiltrasporti. Un venerdì nero dunque per chi si muoverà con i mezzi pubblici.

Si fermeranno il servizio urbano dalle 15 alle 19; la metropolitana dalle 16 alle 20; le autolinee extraurbane dalle 10.30 alle 14.30. Inoltre su ferrovia, sfm1 Canavesana Pont-Rivarolo-Chieri e la sfmA Torino-Aeroporto-Ceres, dalle 18 a fine servizio. Gtt assicura il completamento delle corse in partenza, entro l’orario di inizio dello sciopero tuttavia la protesta potrebbe avere causare disagi agli utenti.

Contemporaneamente allo sciopero, dalle 15 alle 19, si svolgerà un presidio davanti al Comune di Torino organizzato da FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI per chiedere di fare luce sulle scelte della politica e di gestione aziendale per il futuro dei lavoratori.

Servizi tributari e polizia municipale: possibili disagi agli sportelli

La Direzione dei Servizi Tributari, Catasto e Suolo Pubblico avvisa i cittadini che nella giornata di venerdì 27 ottobre non sarà garantito il regolare funzionamento del servizio agli sportelli della sede di corso Racconigi 49, a causa di uno sciopero dichiarato dalle associazioni sindacali CUB (Confederazione Unitaria di Base), SGB (Sindacato Generale di Base), SI-COBAS (Sindacato Intercategoriale Cobas), USI-AIT (Unione Sindacale Italiana) e SLAI-COBAS (Sindacato Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale).  

Allo stesso modo, lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività degli sportelli dell'Ufficio Verbali, Cassa e Relazioni Esterne (visura immagini/rilascio atti) di via Bologna 74 presso il Comando della Polizia Municipale Torino, con conseguenti possibili disagi per il pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Gtt, venerdì 27 ottobre i mezzi pubblici si fermano per 4 ore

TorinoToday è in caricamento