rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gtt, sciopero di 24 ore per tram, bus e metro

Sospeso per oggi il provvedimento di blocco al traffico

Gli operatori Gtt incrociano di nuovo le braccia. Nella giornata di lunedì 20 novembre è previsto uno sciopero, della durata di 24 ore, proclamato dalle OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti a cui aderiscono, inoltre, anche le OO.SS. Faisa-Cisal e Fast- Confsal. 

Il servizio urbano e suburbano e la metropolitana saranno comunque garantiti dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Le autolinee extraurbane svolgeranno regolare attività da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.3. Anche la ferrovia Canavesana (sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri) e la sfmA Torino-Aeroporto-Ceres garantiranno il servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. 

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. Non sarà attiva inoltre la Ztl Centrale quella normalmente attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.30; regolarmente accese invece le telecamere di vie e corsie riservate.

Il provvedimento sui blocchi al traffico, che dovrebbe scattare oggi con il divieto di circolazione per i veicoli diesel fino a Euro 4, per la sola giornata di lunedì 20 novembre, sarà sospeso per via dello sciopero dei mezzi Gtt. Saranno comunque attive le limitazioni permanenti di blocco dei veicoli privati Diesel Euro 0,1,2 e Benzina, gpl e metano Euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gtt, sciopero di 24 ore per tram, bus e metro

TorinoToday è in caricamento