rotate-mobile
Cronaca Parella

Schiaccia il figlio di 20 giorni mentre dorme: indagata la madre

L'autopsia ha smentito l'ipotesi iniziale di "morte in culla". La madre, secondo le prime ricostruzioni, si è addormentata accanto al neonato schiacciandolo e soffocandolo nel sonno inavvertitamente

Inizialmente si pensava si fosse trattato di una "morte in culla", invece il bambino di appena 20 giorni, deceduto quasi una settimana fa è stato schiacciato e soffocato. E' quanto ha stabilito l'autopsia. Indagata per omicidio colposo la madre nigeriana di 33 anni che potrebbe averlo ucciso nel sonno, senza neanche accorgersene, girandosi mentre dormiva e schiacciandolo contro il materasso che usava come giaciglio.

Forse la donna si era addormentata ubriaca accanto al neonato. La tragedia è avvenuta la notte di giovedì scorso in un appartamento dell'elegante quartiere Parella, nella zona occidentale della città. Secondo quanto ricostruito dalla Procura del capoluogo piemontese, la madre si trovava in casa con la sorella e il bambino. Era solita dormire insieme al neonato su due materassi adagiati sul pavimento, nonostante i medici e gli esperti considerino una prassi molto pericolosa quella di dormire nello stesso letto con un neonato, considerata la frequenza di casi di schiacciamento del bambino.

Stando agli elementi raccolti dagli investigatori finora, il neonato non ha avuto scampo, tra il corpo della madre, da una parte, e, dall'altra, la scanalatura tra i due materassi oppure un mobile che si trovava lì vicino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaccia il figlio di 20 giorni mentre dorme: indagata la madre

TorinoToday è in caricamento