rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Via Roma, vittima dello scherzo: in scena la candid camera della moneta

Si fa per prendere il denaro trovato per terra e questo scappa. Beffati gli ignari passanti, ma c'è un modo per non fare brutta figura

Quando troviamo una moneta per terra siamo sempre contenti: sono soldi “regalati” e poi una moneta non manda certo in rovina chi la perde. Ma come sanno gli appassionati di scherzi, una moneta (o una banconota) per terra è anche la base per una delle candid camera più vecchie del mondo.

In sostanza funziona così: i soldi sono attaccati a un filo, così quando il malcapitato si china per raccoglierli sfuggono via, esponendoci a figure divertenti per chi guarda, un po’ meno per chi è guardato.

Oggi in via Roma a Torino l’ennesima riedizione di questo vecchio scherzo: una vetrina chiusa per l’allestimento di un nuovo negozio, a pochi passi da piazza San Carlo, è il backstage perfetto per appostarsi con moneta bucata e filo. Così durante l’ora di pausa pranzo una troupe si è appostata dietro la porta, con un cameraman nascosto da una colonna dei portici pronto a riprendere i passanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, vittima dello scherzo: in scena la candid camera della moneta

TorinoToday è in caricamento