rotate-mobile
Cronaca San Salvario

Dorme avvolto da banconote su un letto di eroina 'nera', arrestato spacciatore in un b&b a San Salvario

Operazione dei carabinieri chiamati a intervenire dalla centrale del 112

Quando hanno sfondato la porta del b&b a San Salvario, i carabinieri si sono trovati davanti una scena da film. Un uomo era a letto  avvolto da banconote e droga divisa in pezzi simili a meteoriti per colore e forma. Il 29enne era circondato da un vero e proprio market della droga: dosi di eroina 'nera' e di 'shaboo', la potentissima metanfetamina in cristalli, ma anche hashish e materiale per il confezionamento.

Nel dettaglio, i militari hanno sequestrato 587 grammi di metanfetamina in cristalli, 173 grammi di sostanza stupefacente resinosa riconducibile a oppio, commercialmente conosciuta con il nome di eroina 'nera' o 'black tar', 34 grammi di hashish, suddivisi in ovuli, una dose di eroina, mezzo grammo di cocaina e 14mila euro in contanti. L'intervento è nato in seguito a una chiamata ricevuta dal 112 che segnalava un ospite della struttura con un malore.

Per l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente trovato, insieme al materiale utilizzato per il confezionamento e a un bilancino di precisione, il ventinovenne è stato arrestato e condotto nella carcere di Torino a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Non è la prima volta che i carabinieri della compagnia San Carlo sequestrano un considerevole quantitativo di “shaboo”, la metanfetamina in cristalli, era successo nel 2018. La sostanza stupefacente è nota perché utilizzata dai piloti giapponesi prima di una missione kamikaze proprio per i suoi potenti effetti eccitanti ma i cui effetti collaterali sono, tra gli altri, palpitazioni, vertigini e stati di agitazione.

In più, anche la cosiddetta “eroina nera” o “black tar” ha i medesimi effetti devastanti. Dall’aspetto simile a pezzi di catrame è un tipo di eroina “grezza” il cui utilizzo genera facile dipendenza. 

eroina nera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dorme avvolto da banconote su un letto di eroina 'nera', arrestato spacciatore in un b&b a San Salvario

TorinoToday è in caricamento