rotate-mobile
Cronaca San Giorgio Canavese

San Giorgio Canavese, rubano formaggi e insaccati per 60mila euro

Una banda di quattro individui ha rubato, nel canavese, due camion carichi di prodotti alimentari dal grande valore. Sui mezzi però c'erano gli antifurti satellitari

Hanno rubato due camion carichi di formaggi e insaccati per un valore di 60mila euro e pensavano di farla franca. Non è andata così però per una banda di malviventi composta da quattro uomini che, nel pieno della notte, sono penetrati nel garage della ditta "Sogeda Alimentari" di San Giorgio Canavese e sono fuggiti a bordo dei due mezzi con a bordo il prezioso carico.

I ladri non si sono però accorti che i camion Daily erano dotati di antifurto satellitare e per i carabinieri è stato un gioco da ragazzi rintracciarli. La banda è stata sorpresa a Venaria Reale, in via Stefanat, dove stava già scaricando la merce rubata per riporla in un vecchio edificio in disuso. 

Avrebbero certamente rivenduto i prodotti il giorno dopo in qualche mercato torinese, a costo zero, ma le cose non sono andate come avevano progettato. Alla vista dei militari, tre di loro sono fuggiti attraverso i campi mentre uno, un cittadino romeno di 34 anni, è stato fermato poco distante. 

L'uomo è stato denunciato per ricettazione, intanto i carabinieri sono sulle tracce del resto della banda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio Canavese, rubano formaggi e insaccati per 60mila euro

TorinoToday è in caricamento