rotate-mobile
Cronaca Ceresole Reale

Ceresole: fotografo disperso vicino la diga, salvato nella notte

Piergiorgio Buffo si trovava sui monti di Ceresole Reale per un reportage quando è rimasto bloccato in un canalone di ghiaccio. Grazie al soccorso alpino è uscito illeso da una situazione che poteva diventare tragica

Nella giornata di ieri il fotografo Piergiorgio Buffo, residente a Forno Canavese, se l'è vista davvero brutta. Nel pomeriggio si trovava a Ceresole Reale per un reportage. L'uomo è però rimasto bloccato nei pressi della diga del Serrù fino a tarda notte, quando è stato salvato da una squadra del Soccorso alpino. I soccorritori lo hanno individuato perché il fotografo, bloccato in un canalone di ghiaccio, ha risposto con una sua luce alle segnalazioni lanciate dalla squadra del Soccorso alpino.

Le operazioni - riferisce il Soccorso alpino - sono state estremamente complesse perché il fotografo ero rimasto bloccato in un canalone raggiungibile sono con sci e ramponi. I soccorritori, dopo averlo raggiunto, lo hanno trasferito nella frazione Chiampili di Ceresole Reale, da dove è stato trasferito prima con un "gatto delle nevi" e poi in ambulanza. Il fotografo non è ferito ed è in buone condizioni fisiche, nonostante il freddo sofferto. (Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceresole: fotografo disperso vicino la diga, salvato nella notte

TorinoToday è in caricamento