rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Genova

Anziana salvata da titolare del bar: "Non la vedevo da giorni, ero preoccupato"

La donna è stata trovata chiusa in casa denutrita e in stato confusionale. E' stata trasportata dal personale del 118 presso un ospedale cittadino

Salvata dal titolare di un ristorante che da qualche giorno non la vedeva più frequentare il suo locale. Lei, un'anziana, di 84 anni, è stata trovata dagli agenti della polizia di Stato all'interno della sua abitazione priva di forze e in stato confusionale.

A salvarle la vita il titolare di un ristorante di via Genova, un cittadino del Bangladesh di 33 anni, che preoccupato, ha segnalato agli agenti di non vedere più da alcuni giorni una cliente molto anziana, abituale frequentatrice del suo locale. I poliziotti si sono recati immediatamente a casa della pensionata e, da dietro la porta, hanno udito la donna lamentarsi. Senza perdere tempo, gli agenti hanno chiesto l’invio di personale del 118 e, intanto, si sono introdotti nell’alloggio della donna passando dalla finestra del vano scale che dà direttamente sul balcone della camera da letto della signora.

Una volta in casa, gli agenti hanno trovato la donna riversa sul divano malnutrita, disidratata e in stato confusionale e le hanno prestato i primi soccorsi fino a quando, con un’ambulanza, è stata trasportata presso un ospedale cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana salvata da titolare del bar: "Non la vedevo da giorni, ero preoccupato"

TorinoToday è in caricamento