rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Con il trolley pieno di bottiglie di birra al Salone dell’Auto, due denunciati

Operazione congiunta polizia di stato - polizia municipale per contrastare l'abusivismo commerciale

Oltre 60 bottiglie di birra sono state sottoposte a sequestro, nella giornata di giovedì 8 giugno, al Parco del Valentino in occasione del 3° Salone dell’Auto di Torino. 

In contrasto all’abusivismo commerciale il personale della Squadra Mobile e gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato numerosi pattugliamenti mirati. Una decina di bottiglie sono state celate da un uomo all’interno di un sacchetto in plastica, mentre le restati sono state scoperte all’interno di una valigia trolley, lì nascoste da un complice.

I due, entrambi di origini asiatiche, sono stati sanzionati amministrativamente per vendita al dettaglio non autorizzata.

Su richiesta del Questore di Torino, Angelo Sanna, il Prefetto di Torino, Renato Saccone, ha emesso un’ordinanza con la quale viene vietata la somministrazione, la vendita per asporto o la cessione a qualsiasi titolo, da parte di esercizi pubblici, esercizi in sede fissa, dei titolari di autorizzazione per il commercio ambulante, di bevande contenute in bottiglie di vetro ed in lattine, anche ove erogate da distributori automatici; il consumo in luogo pubblico di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine; la detenzione in luogo pubblico di bottiglie di vetro o lattine, nonché il loro abbandono fuori da appositi raccoglitori.

E’ stata dunque consentita la sola commercializzazione e detenzione di bevande in bicchieri di plastica leggera o carta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il trolley pieno di bottiglie di birra al Salone dell’Auto, due denunciati

TorinoToday è in caricamento