rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Partono i saldi estivi e a Torino si festeggia con la notte bianca

Moderate previsioni di acquisto per le famiglie; pronostici ottimistici per il settore abbigliamento

A Torino e in Piemonte, parte oggi, 1 luglio, la corsa allo shopping. E questa sera, i commercianti di via Carlo Alberto, per l'occasione, hanno organizzato la notte bianca, con negozi aperti, vetrine illuminate e possibilità, per torinesi e turisti, di dedicarsi agli acquisti fino a mezzanotte.

A patto che si seguano i consigli di Codacons per non incappare in possibili fregature. La stagione dei saldi estivi terminerà il 26 agosto e secondo i commercianti di Ascom e Confesercenti, la previsione d'acquisto è moderata e si aggira tra i 200 e i 250 euro a famiglia. Anche se la ripresa nel mondo del commercio è ancora lontana, secondo i sondaggi, le vendite, rispetto al 2016, dovrebbero segnare fra il 5 e il 10% in più, in particolare nel settore abbigliamento. 

"In occasione dei precedenti saldi invernali ed estivi - ha dichiarato Barbara Cottone, presidente di Fismo, la federazione dell'abbigliamento aderente a Confesercenti - il consuntivo delle vendite aveva avuto un segno positivo: speriamo che sia così anche questa volta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i saldi estivi e a Torino si festeggia con la notte bianca

TorinoToday è in caricamento