rotate-mobile
Cronaca Mappano / Strada Cuorgnè

Mappano, si rompe una tubatura del gas: viabilità sospesa in strada Cuorgné

A rischio l'erogazione del gas in zona

A Mappano, a causa di una rottura di una tubatura del gas su strada Cuorgnè, vicino all'incrocio Resina dal lato verso Leinì, sulla stessa strada è stata interdetta la viabilità e sono in corso i lavori della squadra dell’Italgas. A dare l'annuncio del disagio, il sindaco Francesco Augusto Grassi accorso sul posto per rendersi conto della situazione: "Vista la dispersione di gas si invita a non accendere fuochi liberi e ad avere comportamenti consoni alla situazione. Ci potranno essere interruzioni momentanee dell'erogazione del gas sulla zona Reisina".

Italgas aggiunge: "Con riferimento alla dispersione di gas avvenuta questa mattina su strada Cuorgnè, un portavoce Italgas informa che l‘evento è stato provocato da lavori di aratura del terreno che hanno danneggiato la condotta del gas sottostante. I tecnici Italgas sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area e procedere alla riparazione del danno subìto".

Sul posto, oltre ai tecnici Italgas, sono presenti anche la Polizia locale, i tecnici del comune, i Vigili del Fuoco e il gruppo di supporto di Crocerossa. Per le necessità dei residenti che hanno dovuto temporaneamente abbandonare le proprie abitazioni è disponibile un punto di accoglienza presso il municipio con il supporto del Centro Anziani.

Nel pomeriggio, l'intervento da parte di Italgas si è concluso, con la perdita che è stata riparata. "Ma resta operativo il cantiere per il ripristino delle forniture e la riparazione della tubatura. Ho già personalmente avvisato le due famiglie che erano state allontanate dal domicilio che possono rientrare a casa in quanto non ci sono più pericoli. È stata ripristinata la percorribilità di strada Cuorgnè in un solo senso di marcia. Entro la serata dovrebbe essere normalizzata la fornitura di gas nella zona reisina interessata al momento dal blocco della fornitura", precisa ancora il primo cittadino mappanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mappano, si rompe una tubatura del gas: viabilità sospesa in strada Cuorgné

TorinoToday è in caricamento