rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ivrea

Omicidio Rosboch: gli arrestati a confronto davanti al Gip

Ivrea, è stata fissata la data dell'incidente probatorio

Per mercoledì mattina 18 maggio è stato disposto l’incidente probatorio a Ivrea davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale. A confronto gli arrestati per l'omicidio di Gloria Rosboch, la professoressa di Castellamonte scomparsa il 13 gennaio e ritrovata senza vita un mese dopo.

Compariranno davanti al giudice Gabriele Defilippi, Roberto Obert, Caterina Abbattista e Efisia Rossignoli, indagata per la truffa ai danni della professoressa e per il successivo omicidio. Sino a ora, non c’è nessun indizio contro di lei in merito alle fasi del delitto.

Mercoledì 18 maggio sarà una sorta di pre-dibattimento con tutti i protagonisti della vicenda presenti in aula. Il gip potrà interrogare gli imputati sui punti ancora controversi.

Obert e Defilippi, che sono già stati interrogati faccia a faccia qualche settimana fa, si dovranno confrontare con altri soggetti coinvolti a vario titolo nell'omicidio. 

Il gip disporrà dei verbali degli interrogatori del fratellastro di Gabriele, il tredicenne che avrebbe svelato dettagli importanti nella ricostruzione della vicenda.

Si apre quindi un altro capitolo in vista dei dibattimenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Rosboch: gli arrestati a confronto davanti al Gip

TorinoToday è in caricamento