rotate-mobile
Cronaca Rivoli / Via Tevere, 8/2

Sfrattato si barrica in casa a Rivoli: la resa dopo 4 ore di trattative

Un uomo di 43 anni si è barricato in casa con tre taniche di benzina e sta minacciando di darsi fuoco nella sua casa a Rivoli in via Tevere. Avrebbe dovuto essere sfrattato proprio quest'oggi

Tensione a Rivoli. Un uomo di 43 anni questa mattina si è barricato in casa a Cascine Vica, in via Tevere 8, con tre taniche di benzina minacciando di darsi fuoco nella sua casa alle porte di Torino. Avrebbe dovuto essere sfrattato oggi.

Sul posto sono giunte sei squadre dei Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, che hanno cominciato a condurre una trattative. La casa, di edilizia popolare, era stata assegnata ai genitori, entrambi morti.

Sono servite quattro ore di trattative per far rinunciare l'uomo, Angelo C., ai suoi propositi. Alla fine il Comune di Rivoli si è offerto di trovargli una sistemazione, a partire dai prossimi 15 giorni in cui alloggerà in un ostello. Successivamente il sindaco, Franco Dessì, intervenuto anch'egli sul posto, si impegnerà a trovargli un nuovo appartamento a prezzo calmierato.

Il 43enne fino ad oggi ha abitato in un appartamento di edilizia residenziale pubblica gestito dall' Atc. E' stata quest'ultima a fargli pervenire l'avviso di sfratto esecutivo in quanto l'appartamento era stato assegnato ai suoi genitori. La madre è morta tempo fa e il padre nel 2009, quando l'agenzia pubblica ha fatto partire le procedure per tornare in possesso della casa. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrattato si barrica in casa a Rivoli: la resa dopo 4 ore di trattative

TorinoToday è in caricamento