I cinque migliori ristoranti di carne alla griglia di Torino secondo le recensioni online

Il Piemonte ha una solida tradizione di carni pregiate, e le grigliate sono un appuntamento classico per famiglie e gruppi di amici. Ecco i 5 ristoranti di Torino specializzati in carne alla griglia più amati secondo le recensioni online

La carne alla griglia è l'elemento base di molte scampagnate e gite fuori porta: all'aria aperta, famiglie e gruppi di amici che si ritrovano in giornate di festa montano i propri barbecue e (quasi sempre) arrostiscono bistecche, salsicce e vari tagli di carne, oltre ai contorni e alle verdure.

Ma in caso di maltempo, o di mancanza di tempo per una gita, ci sono a Torino diversi ristoranti specializzati nella preparazione di carne alla brace.

Ecco i cinque ristoranti di carne alla griglia più apprezzati a Torino secondo le recensioni online (TripAdvisor, Google).

Pasion – via Silvio Pellico 2/bis

In pieno San Salvario, un ristorante argentino in cui la carne è (ovviamente, conoscendo la tradizione argentina) protagonista assoluta del menù. Piccola curiosità: i bisnonni dei genitori emigrarono in Argentina da Alpignano.

Griglio – via Lanzo 57

Questo ristorante propone una formula di crescente diffusione (fuori Torino, uno dei primi è stato Bistekka a Lombardore): un banco macelleria da cui si può scegliere il taglio e la quantità di carne desiderata, che poi viene presa e messa direttamente sulla griglia.

La Casa del Demone – via San Domenico 3B

Insalate e menù bimbi, ma soprattutto un ricco menù grill per il barbecue di questo ristorante nel centro storico. La particolarità sta soprattutto nell'arredamento a toni scuri e luci basse ornato di scheletri e pezzi da horror.

Manzò – via Gramsci 1

A due passi da via Roma, una macelleria con la carne in vetrina da scegliere e far mettere sulla piastra. Di questo ristorante viene particolarmente apprezzata la scelta internazionale delle carni, compresa la kobe giapponese.

Cacimperio – via Lamarmora 17/c

Carni ricercate delle migliori razze, piemontesi ma anche del resto d'Italia e del mondo, vengono servite dopo la cottura su una griglia accesa tutto il giorno. Il Cacimperio è l'antenato della fonduta che viene offerto con l'aperitivo.  

Potrebbe interessarti

  • Bevute eccessive: gli effetti immediati, il post-sbornia, i rimedi

  • Pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • I pericoli in mare e in piscina: l’acqua alta e la congestione

  • Peperoncino: tutti i rimedi al bruciore

I più letti della settimana

  • Ragazza arriva in ospedale per un trapianto di cuore, ma i medici salvano il suo

  • Tragedia nel condominio: donna si suicida gettandosi dal settimo piano

  • Scontro frontale tra moto e auto: due centauri sbalzati via per diversi metri, sono gravi

  • Marito uccide la moglie con una lima da modellismo, dopo qualche ora si costituisce

  • Rimane appesa alla ringhiera del balcone poi cade nel vuoto: ragazza in gravi condizioni

  • Viene travolta da un'auto mentre attraversa la strada: è grave in ospedale

Torna su
TorinoToday è in caricamento