rotate-mobile
Cronaca

I cinque migliori ristoranti di carne alla griglia di Torino secondo le recensioni online

Il Piemonte ha una solida tradizione di carni pregiate, e le grigliate sono un appuntamento classico per famiglie e gruppi di amici. Ecco i 5 ristoranti di Torino specializzati in carne alla griglia più amati secondo le recensioni online

La carne alla griglia è l'elemento base di molte scampagnate e gite fuori porta: all'aria aperta, famiglie e gruppi di amici che si ritrovano in giornate di festa montano i propri barbecue e (quasi sempre) arrostiscono bistecche, salsicce e vari tagli di carne, oltre ai contorni e alle verdure.

Ma in caso di maltempo, o di mancanza di tempo per una gita, ci sono a Torino diversi ristoranti specializzati nella preparazione di carne alla brace.

Ecco i cinque ristoranti di carne alla griglia più apprezzati a Torino secondo le recensioni online (TripAdvisor, Google).

Pasion – via Silvio Pellico 2/bis

In pieno San Salvario, un ristorante argentino in cui la carne è (ovviamente, conoscendo la tradizione argentina) protagonista assoluta del menù. Piccola curiosità: i bisnonni dei genitori emigrarono in Argentina da Alpignano.

Griglio – via Lanzo 57

Questo ristorante propone una formula di crescente diffusione (fuori Torino, uno dei primi è stato Bistekka a Lombardore): un banco macelleria da cui si può scegliere il taglio e la quantità di carne desiderata, che poi viene presa e messa direttamente sulla griglia.

La Casa del Demone – via San Domenico 3B

Insalate e menù bimbi, ma soprattutto un ricco menù grill per il barbecue di questo ristorante nel centro storico. La particolarità sta soprattutto nell'arredamento a toni scuri e luci basse ornato di scheletri e pezzi da horror.

Manzò – via Gramsci 1

A due passi da via Roma, una macelleria con la carne in vetrina da scegliere e far mettere sulla piastra. Di questo ristorante viene particolarmente apprezzata la scelta internazionale delle carni, compresa la kobe giapponese.

Cacimperio – via Lamarmora 17/c

Carni ricercate delle migliori razze, piemontesi ma anche del resto d'Italia e del mondo, vengono servite dopo la cottura su una griglia accesa tutto il giorno. Il Cacimperio è l'antenato della fonduta che viene offerto con l'aperitivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinque migliori ristoranti di carne alla griglia di Torino secondo le recensioni online

TorinoToday è in caricamento