rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 385

Involtini primavera e altro cibo mal conservato: sequestrati circa 400 kg di alimenti

Chiusa l’attività fino al ripristino degli ambienti

Circa 400 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione, tra cui: carne di maiale e bovino, diverse qualità di pesce, crostacei, gamberi, involtini primavera, ravioli ripieni, oltre a diversi sacchi di riso e di farina contaminati da insetti.

Questo è quanto gli agenti del Commissariato “Barriera Nizza”, personale del Reparto Prevenzione Crimine e operatori dell’ASL S.I.A.N., si sono trovati davanti agli occhi durante un controllo all’interno del ristorante Zen di via Nizza 385. 

I prodotti alimentari non erano conservati nel modo idoneo a garantirne la tracciabilità, mancava loro l’etichettatura ed erano conservati in comuni buste della spesa o semplicemente avvolti nel cellofan, con la presenza di ghiaccio sulla superficie. 

Per questi motivi, il titolare dell’attività ristorativa, un cittadino cinese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e il personale dell’ASL gli ha intimato l’immediata chiusura dell’attività fino al ripristino degli ambienti, oltre ad irrogargli una sanzione amministrativa di 2.000 euro. 

Sequestro 400 kg di alimenti locale via Nizza

Altri controlli in San Salvario

Complessivamente, nell’area di San Salvario sono state identificate 52 persone e controllati 3 esercizi commerciali.

In via Galliari angolo via Principe Tommaso, all’interno di un’attività, sono stati arrestati due cittadini stranieri, un 29enne della Costa d’Avorio e una 21enne del Senegal, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I due stavano cedendo sostanza stupefacente a terze persone, e sono stati trovati in possesso di 155 euro in contati e diversi ovuli di cocaina.

Invece, il titolare di un panificio è stato sanzionato per 1.000 euro a causa di irregolarità igienico-sanitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Involtini primavera e altro cibo mal conservato: sequestrati circa 400 kg di alimenti

TorinoToday è in caricamento