rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Risse e schiamazzi tutta la notte, la strada diventa un campo di battaglia

Bastano pochi secondi di video per capire come il quartiere Aurira sia diventato il ritrovo di disperati e ubriachi

In 7-8 si affronta in strada, in pieno corso Giulio Cesare. Mentre a un isolato di distanza tre o quattro persone parlano ad alta voce sotto un balcone,  provocando la reazione di un residente.

IL VIDEO DELL'ULTIMA RISSA

Bastano pochi secondi di video, o le immagini recuperate dai residenti di Aurora, per capire come il quartiere sia diventato terra di conquista per disperati e ubriachi. Quando la notte piomba sui palazzoni della borgata, gli stradoni si trasformano in un gigantesco ring dove tutto sembra consentito. Con le auto dei cittadini a farne le spese, tra vetri rotti e specchietti danneggiati.

In un filmato si vede un gruppo di persone intento ad affrontarsi sulle rotaie del tram. Gridano e si menano sotto gli occhi di quei pochi che dalle finestre osano buttare un occhio in strada. Un uomo, in bici, passa davanti al luogo della rissa. Ed ecco che uno dei più alticci si stacca dal gruppo e comincia a minacciarlo.

Scene che i residenti vorrebbero poter mostrare all’amministrazione. Nella speranza che qualcuno torni a occuparsi del quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse e schiamazzi tutta la notte, la strada diventa un campo di battaglia

TorinoToday è in caricamento