rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivoli

Due milioni di euro per la morte dello studente del Darwin Vito Scafidi

Il risarcimento è destinato a scrivere una nuova pagina nella giurisprudenza italiana perché riconosce l’aggravamento della condotta anche sulla quantificazione della somma

Al padre, alla sorella e ai nonni di Vito Scafidi, lo studente di 17 anni morto schiacciato dal controsoffitto del liceo Darwin di Rivoli, è stato riconosciuto un risarcimento in sede civile di due milioni di euro. Una cifra che va oltre i tabellari classici e giustificati dal giudice dalla straordinarietà dell’evento e che quindi ha avuto un adeguamento visto il contesto in cui è avvenuto.

Il risarcimento è destinato a scrivere una nuova pagina nella giurisprudenza italiana perché riconosce l’aggravamento della condotta anche sulla quantificazione della somma.

Ora toccherà alla madre intraprendere un’azione legale contro la ex Provincia di Torino. Lei per il momento aveva preferito rimanerne fuori per seguire il processo penale, terminato a febbraio con la condanna definitiva da parte della Cassazione per sei imputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due milioni di euro per la morte dello studente del Darwin Vito Scafidi

TorinoToday è in caricamento