rotate-mobile
Cronaca Regio Parco / Via Federico Nietzsche

Un nuovo impianto sportivo per cacciare clochard e prostitute

La parrocchia Madonna del Rosario di piazza dalle Bande Nere, proprietaria del terreno, avrebbe affittato l’area alla società sportiva torinese “Real 909". I lavori inizieranno nel 2014

Ridare vita ad un impianto sportivo dimenticato, lasciato in balia dei disperati e delle prostitute, è l’ultima idea della parrocchia Madonna del Rosario di piazza dalle Bande Nere, proprietaria del terreno. La chiesa avrebbe affittato l’area alla società sportiva torinese “Real 909”. Obiettivo quello di cancellare i rifugi per disperati e quelle stanze diventate vere e proprie alcove. Una riqualificazione, quella dell’ex campo sportivo del Tarcisia Sassi di via Nietzsche, insperata almeno fino a pochi mesi fa. E di sicuro i lavori da fare non mancano. A cominciare dalla bonifica e continuando con la messa in sicurezza della struttura e la realizzazione di un nuovo campo di gioco.

Un sogno per chi in quel campo ci ha giocato prima del fallimento della vecchia società e dell’arrivo del degrado. “Noi abbiamo un progetto – assicura Don Stefano, il parroco della Madonna del Rosario -. Prima di tutto si procederà con la pulizia e poi in un secondo tempo con la costruzione di un nuovo impianto”. I lavori dovrebbero cominciare nel 2014. Intanto la polizia municipale, anche a seguito delle numerose segnalazioni, ha messo piede in via Nietzsche accertando l’effrazione della recinzione, divelta da alcuni senzatetto che hanno trovato casa proprio tra i vecchi locali dirigenziali.

All’interno del rudere sono stati recuperati materassi, vestiti e coperte ma degli occupanti nessuna traccia. “Per la zona sarà un favoloso rilancio” ha dichiarato il capogruppo della Lega Nord della Sette Daniele Moiso, autore di numerose interpellanze sull’argomento. “Ci auguriamo non ci siano intoppi, quel campo ha bisogno di tornare a respirare l’aria che gli compete” ha concluso il coordinatore allo Sport Luca Deri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo impianto sportivo per cacciare clochard e prostitute

TorinoToday è in caricamento