Giochi per i bambini in città, la Giunta approva il piano di riparazione urgente

Sono numerose le aree gioco in città, presenti anche nei vari parchi, che necessitano di un intervento

I giochi per i bambini presenti nelle diverse aree gioco di Torino, saranno riparati. Lo ha stabilito la Giunta Appendino con l'approvazione di un piano di riparazione urgente per le attrezzature ludiche: 270 in tutto su territorio urbano, di cui 43 nei parchi cittadini. 

In tutto saranno 21 gli interventi urgenti previsti dall'amministrazione che riguarderanno altrettante aree gioco, al parco del Valentino, in piazza D'Armi, ai Giardini Reali, Pellerina e Tesoriera e ancora al Parco Dora, Colonnetti, Vallette e al Sempione Est. Si tratta in generale di giochi che devono essere al più presto riparati a causa dell'usura ma soprattutto per via dei numerosi atti di vandalismo. 

Verranno sistemati anche alcuni giochi danneggiati nel Parco Di Vittorio, in attesa che prenda il via il grande Progetto Periferie “AxTo”, recentemente approvato dallo Stato alla Città di Torino. Questo permetterà la realizzazione di una nuova area gioco, in sostituzione dei giochi sparsi attuali. 

Quest'iniziativa inoltre, provvederà alla riqualificazione dell’area giochi del Parco della Confluenza di piazza Sofia e di diverse altre aree circoscrizionali come quelle di corso Toscana/via Verolengo, piazza Bonghi, via Scialoja, piazzale Don Pollarolo, via Mascagni/via Perosi, via Fattorelli, via Morandi/via Farinelli e strada Delle Cacce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

  • Ragazza investita dal treno, morta: è stato un incidente. Circolazione ferroviaria bloccata

Torna su
TorinoToday è in caricamento