rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rinviato lo sciopero Gtt: domani bus e tram circoleranno normalmente

E' stato revocato lo sciopero previsto per domani, sabato 9 novembre 2013, per protestare contro la vendita del 49% del Gruppo Torinese Trasporti

Non incroceranno più le braccia; almeno, non domani: è stato rinviato lo sciopero aziendale di 24 ore dei mezzi pubblici Gtt che era stato indetto per sabato 9 novembre.

Il motivo dello sciopero era quello di protestare contro la vendita del 49% dell'azienda Gtt, come da volontà del Comune. La protesta era stata indetta dai sindacati autonomi Faisa Cisal e Fast Confsal.

Domani, dunque, i bus, la metro e i tram circoleranno senza problemi: la giornata sarà molto particolare, per via delle manifestazioni dell'arte contemporanea (Artissima e Paratissima) e la partita di rugby all'Olimpico tra Australia e Italia.

"Aver rimandato lo sciopero previsto per domani è dimostrazione di senso civico e di responsabilità - ha commentato il sindaco Piero Fassino -, ed è il segno della capacità di anteporre l'interesse dei cittadini in una giornata torinese densa di appuntamenti come quella di domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato lo sciopero Gtt: domani bus e tram circoleranno normalmente

TorinoToday è in caricamento