rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Abbonamenti Alta Velocità, dal 9 febbraio Trenitalia fa partire i rimborsi

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, su Fs News le procedure esatte da seguire

Finalmente è stata resa nota da Fs News, la procedura per i rimborsi degli abbonamenti Trenitalia relativi all'Alta Velocità, acquistati prima che si decidesse di dimezzare i rincari. Dal 9 febbraio, con l’inserimento dei nuovi prezzi sui sistemi informatici di Trenitalia, sarà possibile richiedere il rimborso, che avverrà entro 30 giorni.

Chi ha acquistato con carta di credito riceverà il rimborso con riaccredito diretto, senza bisogno di alcuna richiesta. Negli altri casi sarà l’abbonato a scegliere tra bonifico, assegno o bonus, compilando l’apposito web form su Trenitalia.com o presentando domanda scritta presso una delle biglietterie. 

L’abbonamento mensile Frecciarossa dal lunedì al venerdì, relativo alla tratta Torino-Milano costava, fino a dicembre, 340 euro, e con i rincari annunciati era passato a 408 euro. Dopo le proteste però il costo è sceso a 374. Tuttavia i pendolari che hanno acquistato l’abbonamento a gennaio e febbraio e che avevano diritto al rimborso di 34 euro al mese, non avevano idea di che procedura seguire e proprio per questo nei giorni scorsi si era accesa la polemica. 

Ma i nuovi abbonamenti Alta Velocità di marzo, ridotti rispetto all'aumento precedentemente stabilito, saranno acquistabili dal 14 febbraio. Come già annunciato, è stato anche deciso di rendere retroattiva tale decisione rimborsando quindi gli abbonati di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti Alta Velocità, dal 9 febbraio Trenitalia fa partire i rimborsi

TorinoToday è in caricamento