rotate-mobile
Cronaca

Museo Pietro Micca: dopo sei mesi riaprono le storiche gallerie

Il Museo Pietro Micca era stato chiuso per via di alcune infiltrazioni d'acqua che stavano compromettendo le gallerie. Finalmente, venerdì 2 maggio il museo riaprirà

Riapre. Una notizia che tutti i piemontesi dovrebbero commentare con gioia: uno dei musei che più celebra l'identità stessa del Piemonte, il Museo Pietro Micca e dell'Assedio di Torino del 1706, riaprirà venerdì 2 maggio, alle 10. Si tratta di una notizia attesa dal 13 novembre scorso, quando il museo venne chiuso al pubblico per via di alcune preoccupanti perdite d'acqua nelle gallerie.

L'acqua gocciolava nelle gallerie di contromina, provenendo dalle tubature di uno dei palazzi sovrastanti. Il museo venne dunque chiuso per lavori, ma nel mentre la gestione del museo dovette anche realizzare i nuovi bagni, e le cose si protrassero per le lunghe. Fino a venerdì.

L'orario sarà dalle 10 fino alle 18, con biglietto a 3 euro, ridotto a 2 per i minori di 18 anni e gli over 65. Il museo resterà chiuso il lunedì per riposo settimanale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Pietro Micca: dopo sei mesi riaprono le storiche gallerie

TorinoToday è in caricamento