rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaretto / Via Germagnano

Nuove regole per i campi nomadi, sgombero per chi brucia l'immondizia

Il diktat del sindaco

Il sindaco Appendino ha presentato in circoscrizione Sei, al consiglio aperto di martedì 25 giugno, le nuove regole per i campi rom. di una sorta di affitto annuale per chi vive nel campo stesso pari a circa 600 euro.

Spicca in primis la richiesta di pagamento di una sorta di affitto annuale per chi vive nel campo, pari a circa 600 euro.

Al vaglio c’è  l'istituzione di un rappresentante per ogni area, che sia punto di riferimento per il Comune e interlocutore nella quotidianità del campo. E poi l’azzeramento dei fumi tossici, tema tanto caro ai cittadini, e la tutela dei minori. Chi viene beccato a fare accattonaggio dovrà risponderne.

Non manca nemmeno il capitolo legalità: ma chi la farà rispettare? Questa la domanda che si pongono residenti e comitati di zona. In previsione anche l'obbligo di essere in possesso di documenti regolari o di un permesso di permanenza sul territorio. Inoltre chi ha condanne per reati rischierà l’allontanamento. Così come coloro che non manderanno i figli a scuola.

Neanche da dire il no alla costruzione di baracche abusive. Tra agosto e settembre, infine, via ad una prima bonifica di strada Aeroporto e via Germagnano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove regole per i campi nomadi, sgombero per chi brucia l'immondizia

TorinoToday è in caricamento