rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese

Aeroporto, record di passeggeri a Caselle: quasi 4 milioni entro fine 2016

L'ad Roberto Barbieri: "Bisogna però fare promozione per attrarre turisti stranieri: questa è la strategia vincente"

L'aeroporto di Torino Caselle Sandro Pertini ha raggiunto, l'8 dicembre, un nuovo record superando i 3 milioni e 710mila 445 passeggeri in un anno, precedente primato. Entro la fine di dicembre infatti si prevede che il numero raggiungerà quota 3 milioni e 950mila. Una tendenza che è in costante crescita da tre anni, periodo durante il quale i viaggiatori sono aumentati del 30%, con oltre 800mila unità.

Sono più di 350 i voli settimanali in partenza da Caselle e Blue Air, giovane compagnia rumena, ha contribuito all'incremento dei viaggiatori con il 25% di traffico, superando anche Alitalia con il 22%, per diventare nel 2017 - con cinque nuovi voli - la prima dello scalo di Torino Caselle.

L'aeroporto Sandro Pertini inoltre vanta i numerosi collegamenti con tutto il sud Italia e nella stagione invernale i cosiddetti "voli della neve" con i molti turisti inglesi che vengono apposta sulle montagne olimpiche per la settimana bianca, contribuiscono a far aumentare i numeri:

" Quello che ci auguriamo - ha detto Roberto Barbieri, amministratore delegato - è una promozione del territorio all'estero, grazie anche alla sinergia con il Comune di Torino, poiché solo il 25% dei passeggeri è in arrivo da oltre confine. Questa è davvero la strategia vincente ". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, record di passeggeri a Caselle: quasi 4 milioni entro fine 2016

TorinoToday è in caricamento