Insetto nel raviolo, il ristorante: "Non è colpa nostra, può esserci finito dopo"
"E non abbiamo aggredito nessuno"
I titolari del ristorante Grande Bambù di via Casteldelfino 41 contrattaccano sulla vicenda dello scarafaggio trovato in uno dei loro ravioli lunedì 23 luglio 2018 e dei fatti successivi. Lo fanno anche loro con un post su Facebook.
"La signora in questione - racconta la figlia dei titolari - è nostra cliente da anni ma fin dalle prime volte ha sempre avuto da ridire e criticare sul nostro servizio; nonostante ciò abbiamo sempre continuato a servirla gentilmente è questo è stato il nostro maggiore errore. Lunedì scorso la signora ha fatto un ordine d’asporto a pranzo di due pizze e quattro porzioni di ravioli e, conoscendo il soggetto, le abbiamo esplicitamente chiesto di confermarci prima di confezionare i cibi, che fosse tutto di suo gradimento è la sua risposta è stata letteralmente 'perfetto'. Ne consegue che dieci minuti dopo ritorna lamentandosi delle pizze e noi, pur di non dover discutere ancora una volta, gliele rifacciamo, chiedendo però stavolta di non tornare più da noi perché non è più una persona gradita nel nostro locale. Alla riapertura serale ritorna portandoci due pezzi di ravioli, su uno dei quali vi era attaccato un insetto che sembrava essere un moscerino e pretendendo molto sgarbatamente di essere rimborsata di tutta l’ordinazione fatta a pranzo; mio padre perde pazienza, alza la voce dicendo di andarsene, lei esce dal locale gridando di essere stata picchiata e chiama la polizia".
In sostanza, secondo i titolari del ristorante, "l’insetto era posato all’esterno del raviolo (non nel ripieno) e poteva benissimo esserci finito su dopo che la signora aveva aperto la confezione". Quindi la signora non avrebbe avuto nessun titolo per lamentarsi.
"E' giusto - si chiede ancora la figlia dei titolari - che un ristorante che ha servito la zona per più di 16 anni ora debba rischiare di chiudere per una bugiarda? Perché la signora in questione è stata dimessa dall’ospedale senza alcuna prognosi".
Dopo avere dato voce con lo stesso spazio a entrambe le campane, TorinoToday attenderà l'esito delle denunce presentate, sia per quanto riguarda l'insetto sia per quanto riguarda la successiva presunta aggressione.