rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Rave party all'ex Viberti di Nichelino, in 2500 alla maratona dell'abusivismo

L’allarme è scattato ieri mattina grazie ad un controllo delle forze dell’ordine. Secondo i carabinieri sarebbero 2500 le persone presenti all'interno dei locali

Sballo nella ex Viberti, la vecchia fabbrica abbandonata situata alle porte di Torino. E' ancora in corso a Nichelino il rave party abusivo a cui stanno partecipando circa 2500 persone, provenienti da Italia, Spagna e Francia. Un rave che potrebbe durare, dicono in zona, fino a domenica.

La situazione è costantemente monitorata dai carabinieri (che hanno stimato quante persone stiano vivendo all’interno dei locali), mentre il proprietario del terreno ha già sporto denuncia contro ignoti per invasione di terreni ed edifici. Il party è suddiviso in due capannoni, uno con giovani italiani, spagnoli e francesi, l'altro con soli italiani.

Il luogo della festa non è un posto sicuro: sono presenti numerose vasche sotterranee, adibite alla decantazione di oli esausti. Dato l'elevato numero di persone, per evitare criticità di ordine pubblico, al momento non si è proceduto all'identificazione dei partecipanti.

L’allarme è scattato ieri mattina grazie ad un controllo delle forze dell’ordine, in servizio sul territorio. Su Facebook sono già piovuti i primi commenti: alcuni portano la firma dei residenti che sperano in un immediato sgombero dei partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party all'ex Viberti di Nichelino, in 2500 alla maratona dell'abusivismo

TorinoToday è in caricamento