rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Alfieri, 15

Aumentano gli incidenti in Piemonte, a Torino 12 morti in ottobre

Secondo l'ultimo rapporto, al primo posto c'è il mancato rispetto della segnaletica. Le categorie più a rischio sono anziani, pedoni e motociclisti

Torna purtroppo a salire il numero degli incidenti stradali in Piemonte. A dirlo è l’ultimo rapporto pubblicato dal Centro di monitoraggio regionale della sicurezza stradale, che segnala tra l’altro Torino come città in cui si verifica il maggior numero di scontri mortali, assieme a Cuneo e alle zone montane.

Quali le maggiori cause di questi numeri? Nell’ordine, al primo posto c’è il mancato rispetto della segnaletica stradale, seguita dall'eccesso di velocità e dal mancato rispetto delle distanze, mentre la guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti è – forse con qualche sorpresa – solamente al quarto posto. Le tre categorie più a rischio sono invece gli anziani, i pedoni e i motociclisti. Il rapporto dice inoltre che in ambito urbano si verifica il 73,4 degli incidenti, segnalando tuttavia un aumento dei decessi su strade statali e autostrade. 

Per quanto riguarda Torino, il solo dato del mese di ottobre parla di un totale di 470 incidenti con lesioni, i quali hanno causato 12 morti e 684 feriti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano gli incidenti in Piemonte, a Torino 12 morti in ottobre

TorinoToday è in caricamento