rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Giulio Carcano

Rapinatori seriali violenti al parco Colletta di Torino: "Hanno fatto quattro colpi in pochi minuti"

La testimonianza di una delle vittime che è finita all'ospedale: "Mi hanno sorpresa alle spalle e scaraventata a terra, poi mi hanno puntato un coltello in faccia"

Quattro persone sono state rapinate da una coppia di banditi molto violenti intorno all'ora di pranzo di sabato 23 settembre 2023 nel parco Colletta, dove stavano facendo una passeggiata. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che hanno effettuato il primo intervento e a cui sono state presentate le denunce. I militari dell'Arma stanno lavorando a tamburo battente per identificare i due e per assicurarli alla giustizia.

"Mentre facevo una passeggiata - racconta a TorinoToday una delle vittime, che è stata medicata all'ospedale Giovanni Bosco e dimessa con una prognosi di una settimana - sono stata sorpresa alle spalle e scaraventata a terra con violenza. Sono rimasta disorientata e poi mi sono trovata con un coltello puntato al volto. Il ragazzo magrebino che lo impugnava, alto circa un metro e 80 centimetri, mi ha strappato la catenina dal collo e il telefono cellulare, dopodiché si è allontanato".

Sempre la stessa donna racconta che subito dopo si è accorta che, contemporaneamente, alle sue spalle era stato aggredito anche un uomo con la stessa modalità. In quel caso l'assalitore era un ragazzo centrafricano, che poco prima chiacchierava con l'amico magrebino su una panchina del parco. Infine, poco distante, c'era un'altra coppia di frequentatori del parco che hanno raccontato di avere subito la stessa sorte, sempre per opera degli stessi due ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori seriali violenti al parco Colletta di Torino: "Hanno fatto quattro colpi in pochi minuti"

TorinoToday è in caricamento