rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Gaspare Spontini

Rapinatore vanitoso incastrato grazie a Facebook

L'uomo era ricercato dallo scorso maggio e a permettere agli investigatori di scoprire il suo nascondiglio, è stata la sua passione per i social

Rapinatore non rinuncia a comparire sui social e proprio Facebook permette ai carabinieri di incastrarlo. Era in fuga dal 17 maggio scorso, quando con un complice  - fermato nei giorni scorsi in Germania - aveva sequestrato, picchiato e rapinato due donne a Oberdorh, in Svizzera. L’uomo, 37 anni di origini cubane, è stato localizzato Torino, in un appartamento di via Spontini, dai carabinieri della Sezione Catturandi del nucleo investigativo, su input di Sirene - servizio per la cooperazione internazionale di polizia -.

Gli investigatori sono infatti riusciti a individuare il profilo Facebook dell'uomo, per il quale utilizzava uno pseudonimo, su cui comparivano foto in alcune città, bar e discoteche. In uno scatto, l'uomo è comparso sorridente con diverse donne, peccato che una di loro fosse conosciuta ai militari. Proprio i successivi appostamenti sotto casa della donna hanno permesso di individuare il nascondiglio del rapinatore-ricercato.

Le indagini dei carabinieri continueranno anche fra gli amici frequentati dall'uomo nel periodo di permanenza in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore vanitoso incastrato grazie a Facebook

TorinoToday è in caricamento