rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Taranto

Tentata rapina, vittima seguita sul tram 4: due arrestati

Uno dei due rapinatori era sottoposto ai domiciliari dopo aver compiuto un reato analogo a fine settembre

L’altra notte una ragazza di vent’anni ha segnalato di aver subito un tentativo di rapina da parte di due giovani, in via Zandonai angolo corso Taranto. Era appena scesa dal tram 4 e con lei due giovani che la seguivano da qualche tempo, con lo sguardo, già durante la corsa bordo del mezzo.

Era quasi la mezza quando la 20enne da piazza Derna si dirigeva a piedi verso corso Taranto, con i rapinatori sempre alle spalle. A un tratto uno dei due la chiama con una scusa, ma lei affretta il passo finché i due non la raggiungono e la bloccano. Uno, italiano, estrae un coltello dalla giacca e glielo punta contro intimandole di darle i soldi. L’altro, brasiliano, si posiziona in modo da ostruire qualsiasi tentativo di fuga.

La vittima a quel punto inizia a urlare attirando l’attenzione di un passante e facendo sì che i malviventi desistano dal portare a compimento la rapina. Una pattuglia della squadra volanti in zona riesce ad individuare i responsabili del fatto e a trarli in arresto.

Si tratta di un brasiliano di 21 anni, pregiudicato, non in regola sul territorio nazionale, e di un 27enne italiano domiciliato a Torino, pluripregiudicato. In particolare, quest’ultimo era già stato arrestato il 26 settembre per analogo reato e sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre. Oltre ad essere arrestato per tentata rapina pluriaggravata in concorso è anche stato tratto in arresto per evasione.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina, vittima seguita sul tram 4: due arrestati

TorinoToday è in caricamento