rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La maxi rapina risale a 22 anni fa, il reato finisce in prescrizione

Larapina in questione - 2 milioni di vecchie lire - fu commessa in un minimarket di un comune di Novara alla vigilia del Natale del 1994

La rapina risale addirittura a 22 anni fa, ossia al lontano 1994. Con il bottino calcolato ancora in lire: ossia in due milioni e mezzo.

La Corte d'appello di Torino ha chiuso il processo con una sentenza di prescrizione. E non è stata l'unica causa per episodi risalenti a vecchissime vicende. Larapina in questione fu commessa in un minimarket di un comune di Novara alla vigilia del Natale del 1994. L’autore, presunto, del fatto fu condannato a 4 anni e 2 mesi nel 2005.

Ma oggi con la concessione delle attenuanti generiche il reato risulta prescritto. Al vaglio dei giudici anche il caso di uno straniero accusato di un "palpeggiamento", nel 2004, ai danni di una ragazza che passeggiava con degli amici in via Po. L'uomo, nonostante le proteste di innocenza, nel 2005 fu condannato a un 1 anno e 2 mesi. Fra il primo grado e l'appello sono passati 10 anni e, sulla base delle norme in vigore nel 2004, è scattata anche in questo caso la prescrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maxi rapina risale a 22 anni fa, il reato finisce in prescrizione

TorinoToday è in caricamento