rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lucento / Piazza Stampalia

Assalgono una signora per strapparle la collanina, nei guai due ragazzini

Dopo una breve colluttazione, i ragazzi hanno avuto la meglio e si sono allontanati con il bottino per le vie limitrofe

E' stato arrestato per rapina aggravata in concorso Riccardo V., classe 1996 di Collegno, responsabile, insieme ad un altro cittadino minorenne, di un furto ai danni di una signora di 68 anni.

La rapina è avvenuta ieri mattina, intorno alle 11 in piazza Stampalia. La donna era ferma al capolinea del pullman quando il giovane le si è avvicinato per chiederle delle indicazioni stradali. Mentre era intenta a fornire le indicazioni richieste, è stata colpita bruscamente alle spalle, all'altezza del collo da un secondo giovane, agguerrito nel strappargli la collana d'oro.

Dopo una breve colluttazione, i ragazzi hanno avuto la meglio e si sono allontanati con il bottino per le vie limitrofe. Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione di alcuni passanti che hanno immediatamente contattato il 113. Gli agenti, dopo alcune ricerche, hanno individuato i due soggetti responsabili in via Sansovino angolo piazza Stampalia.

La perquisizione personale effettuata su Riccardo V. ha permesso agli agenti di rinvenire la collanina appena rapinata, nascosta fra gli indumenti. La refurtiva è stata restituita.

Mentre il ragazzo minorenne è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria, Riccardo V., è stato accompagnato presso la casa circondariale "Lo Russo-Cotugno" e dovrà rispondere di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalgono una signora per strapparle la collanina, nei guai due ragazzini

TorinoToday è in caricamento