rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Vercelli, 15

Raid in Circoscrizione 7, scritte contro gli psichiatri su auto e muri

Misterioso blitz nella notte tra domenica e lunedì. Ignoti hanno rovesciato i rifiuti per terra e preso di mira le vetture di proprietà del Sert

Raid vandalico nella notte tra domenica e lunedì in circoscrizione Sette. Ignoti hanno approfittato del favore della notte per scavalcare i cancelli e lasciare cocci di vetro e rifiuti sull’atrio. Imbrattate anche le vetture di proprietà del centro civico e del Sert con scritte contro gli psichiatri e le forze dell’ordine. Su tutte “Psichiatri criminali ladri”.. Numerose, inoltre, le minacce sparse per i locali. Obiettivo dei delinquenti, secondo i frequentatori della struttura, quello di arrecare danno al Centro Salute Mentale (Csm).

Nel corso del raid notturno sono rimaste danneggiate alcune proprietà della Circoscrizione. Al mattino è poi toccato agli operatori rimuovere l’immondezzaio. Mentre gli uffici hanno denunciato l'episodio alla magistratura. “Ci auguriamo - ha spiegato il coordinatore ai servizi sociali Ernesto Ausilio - che il responsabile sia individuato è sottoposto ai procedimenti del caso. Il Csm lavora con competenza e noi dobbiamo tutelare un servizio utile alla collettività e non permettere che si verifichino situazioni di questo tipo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid in Circoscrizione 7, scritte contro gli psichiatri su auto e muri

TorinoToday è in caricamento