rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Detenuto 18enne evade dal carcere, ricerche in corso

Il giovane ha approfittato di un momento di distrazione degli agenti di polizia penitenziaria e ha scavalcato la recinzione facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche sono in corso

Un detenuto di 18 anni è evaso dal carcere Ferrante Aporti di Torino. E' successo nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12.30, durante la consueta ora d'aria consentita ai carcerati all'interno del campo sportivo.

Il giovane - che deve scontare una condanna per rapina e violazione della legge sugli stupefacenti - ha approfittato di un attimo di distrazione degli agenti della polizia penitenziaria, è corso verso la cancellata del cortile interno e ha scavalcato il muro di protezione facendo perdere le proprie tracce.

A trasmettere la notizia è l'Osapp, sindacato autonomo di polizia penitenziaria. "E' ora di finirla - dichiara il segretario generale, Leo Beneduci - di fare di quel carcere il ricettacolo dei casi piu' delicati e critici". Intanto sono in corso le ricerche del giovane, al momento sparito nel nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto 18enne evade dal carcere, ricerche in corso

TorinoToday è in caricamento