rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Trieste

Dramma a Rivarolo Canavese: 12enne entra in una centrale termica e rimane folgorata

Ricoverata al Regina Margherita di Torino: le sue condizioni stanno migliorando

Momenti di grande paura, nel tardo pomeriggio di di giovedi 4 gennaio 2024, al centro polisportivo di via Trieste a Rivarolo Canavese. Una ragazzina di 12 anni, per cause in fase di accertamento, è rimasta folgorata mentre si trovava all'interno dei locali della centrale termica: da quanto si è appreso, la giovane era in compagnia di altri due coetanei.

Subito soccorsa dal personale sanitario 118 e dai vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo, è stata stabilizzata per poi essere successivamente trasportata - prima in ambulanza e poi in elisoccorso - all'ospedale Regina Margherita di Torino dove è attualmente ricoverata.

Dopo le prime ore piuttosto critiche, dove la situazione veniva monitorata di continuo, nel corso della notte le sue condizioni sono migliorate. Nella giornata odierna, venerdì 5 gennaio 2024, la 12enne è stata trasferita dalla Rianimazione alla Chirurgia, per via delle ustione alla mano e agli arti inferiori. Non è più in progonosi riservata.

Sul posto è arrivato anche il sindaco Alberto Rostagno e personale spresal dell'Asl To4. Ora le indagini sono affidate ai carabinieri di Rivarolo Canavese: i militari hanno già iniziato ad ascoltare i due 12enni che erano con la ragazzina.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Rivarolo Canavese: 12enne entra in una centrale termica e rimane folgorata

TorinoToday è in caricamento