rotate-mobile
Cronaca Chieri

Si innamora di un uomo su Facebook e scappa, ragazzina fermata alla frontiera

Il gesto di una 17enne di Chieri per ribellarsi alle restrizioni dei familiari. E' stata rintracciata su un bus a Ventimiglia

Si era innamorata di un uomo conosciuto su Facebook ed era scappata di casa, a Chieri, diretta in Francia, dove abita quest'ultimo.

La fuga di una ragazza di 17 anni di origini africane, iniziata venerdì 20 gennaio 2017, si è però conclusa due giorni dopo alla frontiera di Ventimiglia (Imperia). Si trovava a bordo di un bus diretto a Nantes, che è stato controllato dagli agenti di polizia di frontiera e si sono resi conto che qualcosa non funzionava.

La giovane, infatti, era da sola e aveva il passaporto scaduto. Le verifiche hanno portato subito a scoprire che i familiari della ragazza avevano presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione di Chieri. Il padre, un operaio 50enne residente in Italia da decenni, aveva detto di voler conoscere l'amante virtuale della giovane prima di permetterle di frequentarlo.

Lei, però, aveva deciso di non sottostare alla restrizione e così, approfittando dell'assenza da casa di papà e mamma, aveva deciso di scappare. La fuga, però, è stata relativamente breve e la ragazza è stata riconsegnata ai genitori. Almeno fino a quando diventerà maggiorenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si innamora di un uomo su Facebook e scappa, ragazzina fermata alla frontiera

TorinoToday è in caricamento