rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collegno

Sperimentazione a Collegno: raccolta differenziata nei mercati

Partirà da sabato la sperimentazione della raccolta differenziata nel mercato del centro di Collegno, che dovrebbe anche sveltire la pulitura delle zone mercatali

Da sabato parte la raccolta differenziata per le aree mercatali di Collegno che consentirà di avere strade più pulite e in tempi più rapidi. I venditori ambulanti dovranno semplicemente impilare a fianco o sul retro del proprio banco cassette di plastica, legno e polistirolo, oltre che dei tanti scatoloni prodotti dai mercati, in modo tale che a fine giornata un operatore incaricato dalla società Cidiu Servizi potrà raccogliere il materiale per poi trasportarlo nel nuovo ecocentro cittadino.

La sperimentazione non riguarderà subito tutta Collegno, ma solo due mercati rionali: quello del centro il sabato e quello del quartiere Terracorta il giovedì. "Ma speriamo - dicono il sindaco di Collegno, Silvana Accossato, e l'assessore all'Ambiente Barbara Martina - che si tratti di una soluzione definitiva. L'impegno dell'amministrazione comunale verso una raccolta differenziata di qualità passa anche da una sperimentazione come questa sui mercati, che inoltre risponde ad un'esigenza che da tempo i cittadini ci hanno manifestato di maggiore pulizia delle aree mercatali". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperimentazione a Collegno: raccolta differenziata nei mercati

TorinoToday è in caricamento