rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vinzaglio

Torino ha un nuovo Questore, Angelo Sanna succede a Salvatore Longo

Il nuovo questore: "Spero di entrare a fare parte della squadra vincente di questa città, capeggiata da un grande prefetto"

Giovedì 4 maggio si è insediato il nuovo Questore della Provincia di Torino, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza, Angelo Sanna.

Di origini sarde, è nato a Roma nel 1955, sposato e con due figli, Sanna arriva da Venezia dove ha ricoperto l’incarico di Questore dal 1° agosto 2014 al 3 maggio 2017.

Nella Sala Riunioni “Aldo Faraoni” dell’Ufficio di Gabinetto il Questore ha incontrato i giornalisti: "Spero di entrare a fare parte della squadra vincente di questa città, capeggiata da un grande prefetto. L'ho incontrato stamattina e ci siamo immediatamente capiti. Spero di essere all'altezza dei miei predecessori”.

Sanna ha poi ricordato il suo passato legato alla nostra città: “La prima volta che venni a Torino per servizio fu nel novembre 1977 per il funerale di Carlo Casalegno. Non lo dimenticherò mai. Era una città triste, che viveva nel terrore, completamente diversa da come è oggi. C'erano appena 30 persone perché si temeva un altro attentato delle Brigate Rosse. Stamattina ho baciato il monumento dei caduti qui in questura. C'era il nome di due agenti, Lanza e Porceddu, trucidati dalle Br l'anno successivo. Mi è venuta la pelle d'oca".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino ha un nuovo Questore, Angelo Sanna succede a Salvatore Longo

TorinoToday è in caricamento