rotate-mobile
Cronaca

Terremoto e neve, al centro Italia è arrivato anche l'aiuto del Piemonte

Sul posto sono attive tre squadre di volontari della Protezione Civile

Anche la Protezione Civile del Piemonte si è attivata per offrire aiuto alle popolazione del centro Italia, in ginocchio per il terremoto e le abbondanti nevicate degli ultimi giorni. Oltre ai volontari e funzionari che dal 5 novembre fanno base al campo Savelli di Norcia per sostenere con il loro lavoro la popolazione, da giovedì 19 gennaio è a Montereale, in provincia dell’Aquila, una squadra di 8 volontari provenienti da Verbania, attrezzati con un mezzo pesante con lama spartineve e una minipala.

Un’altra squadra di 8 volontari  provenienti dai Coordinamenti di Alessandria, Biella e Novara, sta andando a Tolentino, in provincia di macerata, con due minipale con fresa, un autocarro con lame spartineve e due piccole frese, per la pulizia di marciapiedi, e un mezzo cingolato idoneo a percorrere ogni tipo di terreno.

" Il nostro pensiero è costantemente con le popolazioni del centro Italia colpite da terremoti e nevicate senza tregua - ha detto il Presidente della Regione Sergio Chiamparino -. La Protezione civile del Piemonte è già in campo per offrire sostegno. Ringrazio tutti i volontari per il loro impegno nel portare sollievo a persone da troppo tempo intrappolate in situazioni ai limiti del sostenibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto e neve, al centro Italia è arrivato anche l'aiuto del Piemonte

TorinoToday è in caricamento