rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Corso Filippo Brunelleschi

Petardi contro il Cie di corso Brunelleschi, fermate nove persone

Le nove persone fermate sono state accompagnate in ufficio e denunciate in stato di libertà per il reato di esplosione finalizzato a incutere pubblico timore o a suscitare pubblico disordine

Blitz anarchico nella serata di ieri al C.I.E. di corso Brunelleschi. Intorno alle 19.30, una ventina di persone appartenenti all’area anarchica si è radunata nei pressi del centro improvvisando una manifestazione di solidarietà con gli stranieri espulsi nel corso della quale sono stati lanciati petardi e artifizi pirotecnici in direzione della struttura. 

L’immediata reazione della polizia ha messo in fuga il gruppo che si è allontanato dividendosi nelle vie limitrofe. Le volanti intervenute, insieme a personale della Digos, hanno fermato in via Lancia nove persone, sei donne e tre uomini, otto delle quali con precedenti di polizia. 

Le nove persone fermate sono state accompagnate in ufficio e denunciate in stato di libertà per il reato di esplosione finalizzato a incutere pubblico timore o a suscitare pubblico disordine. Ad alcune delle persone fermate, sono stati anche notificati atti pendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardi contro il Cie di corso Brunelleschi, fermate nove persone

TorinoToday è in caricamento