rotate-mobile
Cronaca Rebaudengo / Via Nicola Porpora

Moschea in via Porpora, i residenti protestano con una fiaccolata

E' stata anche presentata una petizione in Comune

I cittadini contro l'apertura della moschea in via Porpora. Questa sera, giovedì 9 maggio, alle ore 19 è in programma infatti una manifestazione con fiaccolata di protesta Fratelli d’Italia proprio sul posto, al civico 29. 

L'iniziativa è promossa da Maurizio Marrone, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia, Augusta Montaruli, parlamentare FdI e Valerio Lomanto, Capogruppo FdI in Circoscrizione 6, che attaccano: “Nonostante il gruppo islamico abbia costruito il luogo di culto senza chiedere o aspettare alcuna autorizzazione - si legge in una nota -, il vice sindaco Montanari ha fatto capire che alla fine la moschea aprirà ugualmente con una sanatoria, alla faccia della petizione popolare del quartiere".

I residenti infatti hanno presentato in Consiglio comunale una raccolta di 300 firme di cittadini contrari all'apertura del luogo di culto islamico. "Noi invece - concludono gli esponenti di FdI - ribadiamo ai cittadini di Barriera che non permetteremo mai ai buonisti pentastellati e democratici di trasformare il quartiere in una banlieu coranica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea in via Porpora, i residenti protestano con una fiaccolata

TorinoToday è in caricamento